Descrizione
Il Comune di Mirabella Eclano
RENDE NOTO CHE
le carte di identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al prossimo 3 agosto 2026, a prescindere dalla data di scadenza indicata sul documento.
La sostituzione della Carta d’identità cartacea con quella elettronica può essere richiesta in qualsiasi momento, indipendentemente dalla scadenza.
Inoltre la richiesta di sostituzione del documento cartaceo con quello elettronico non costituisce richiesta di duplicato, per cui non è sottoposta al pagamento del doppio dei diritti di segreteria di cui all’art. 291, comma 2, del R.D. 635/1940.
Per agevolare i possessori di documento cartaceo, anche in vista di eventuali partenze verso destinazioni estere, e per ridurre al minimo i tempi di attesa per il rilascio del documento elettronico, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Mirabella Eclano osserverà i seguenti orari, dedicati solo ed esclusivamente alla richiesta di rilascio CIE:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00.
Per tutte le mansioni che esulano dal rilascio CIE sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In caso di circostanze particolarmente urgenti ed improrogabili, per cercare di venire incontro alle esigenze dell’utenza tutta, si prega di contattare il centralino e rivolgersi al Funzionario del servizio, dott. Nunzio Pascale.