Descrizione
La prevenzione della corruzione e la trasparenza, come indicato dall’ANAC nel PNA 2022 e negli aggiornamenti successivi, sono strumenti fondamentali per generare Valore Pubblico e migliorare la qualità della vita delle comunità. L’ANAC richiede che le amministrazioni attivino consultazioni con cittadini, imprese e portatori di interesse, così da raccogliere proposte utili alla definizione delle misure anticorruzione e dei contenuti della sottosezione del PIAO dedicata a “Rischi corruttivi e trasparenza”.
Il Comune di Mirabella Eclano, in conformità al PNA 2022, agli aggiornamenti 2023-2024 e alle “Indicazioni per la predisposizione della Sottosezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza 2025”, attiverà una consultazione pubblica rivolta ai soggetti esterni, invitandoli a presentare osservazioni e suggerimenti finalizzati a migliorare il processo di gestione del rischio e a definire con maggiore efficacia le misure di prevenzione della corruzione per il PIAO 2026-2028.
Le proposte e i contributi dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica protocollo.mirabellaeclano@pec.it all’attenzione del Segretario Generale entro il 15 dicembre 2025.
È possibile consultare la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del vigente PIAO 2025-2027, pubblicato sul sito istituzionale, sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione” al seguente link:
https://www.halleyweb.com/c064050/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/177
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso allegato, unitamente al modulo per la
presentazione delle proposte.
Allegati:
1) AVVISO PUBBLICO
2) MODELLO PROPOSTE
3) INFORMATIVA